Nuova sezione del blog: Note di lettura


Adoro leggere e, mentre lo faccio, annoto le mie personalissime considerazioni su un taccuino che per l’anno 2015 è rosso.

Io detesto il rosso, ma questo è un regalo e a caval donato…

Mi piace annotare quello che mi suscitano di volta in volta le pagine che leggo, un po’ per non dimenticarmene e un po’ per avere il materiale necessario a scrivere le recensioni che trovate qui e su Goodreads.

Il problema è che il tempo che posso dedicare a questa attività si è drasticamente ridotto e proprio per questo ho deciso di inaugurare questa nuova sezione.

Di recensioni se ne trovano a miliardi sul web, riviste specializzate, di cucina, di cucito, ecc.

Le mie, sono una goccia nell’oceano e non sono una “professionista” del settore, ciò che mi contraddistingue è il mio personale punto di vista che non è né migliore né peggiore del vostro, semplicemente è un punto di vista che potrebbe essere diverso da altri.

Quindi nella nuovissima sezione Note di lettura, troverete le mie personali considerazioni dei libri che, di volta in volta, leggo.

Potranno essere articoli di poche righe, se il libro non mi ha particolarmente entusiasmata, oppure sproloqui di centinaia di parole, se il libro avrà scatenato il diavolo che possiede il mio corpo!

Continuerò a fare le recensioni di quei libri che reputo speciali, per cui vale la pena spendere un po’ di tempo e risorse in più, per il resto sarà una sorta di breve/lungo sfogo che troverà spazio nella neonata sezione.

Mi auguro che le vostre letture siano sempre piacevoli e azzeccate, le mie stanno andando abbastanza bene, avrei voluto leggere di più, ma la vita mi strappa via il tempo necessario a godermi in santa pace un libro.

A spizzichi e bocconi continuo però ad accompagnarmi a un libro (cartaceo o ebook, poco importa!) e spero di poter continuare così per sempre, buone letture a tutti voi!

Pubblicato da

Filomena scrive...

Lettrice ingorda, insaziabile, onnivora. Scrivo per passione e per necessità.

4 pensieri su “Nuova sezione del blog: Note di lettura”

  1. Penso che la lettura abbia in sé il potere di esortare a riflettere insieme. É come una biglia su un piano inclinato: teorema già sfruttato in vari argomenti per la sua efficacia! Un libro é una scintilla che fa prendere fuoco alle idee, personali ma comuni all’umanità. Buona lettura anche a te e grazie al pensiero che esprimi: é un tendersi la mano a vicenda….

    Mi piace

Rispondi

