Happy Halloween, felice notte delle streghe!


Vi auguro di trascorrere una felice notte delle streghe, sempre che la notte di Halloween si possa definire “felice”…

Se, come me, rimarrete a casa ad aspettare nugoli di mostriciattoli, che attendono dolcetti e qualche moneta d’oro, non posso che consigliarvi la lettura di Dracula, uno dei pochissimi libri che mi ha causato incubi da sudore freddo!

Altrimenti potreste dedicarvi a qualche racconto, in stile gotico, di Edgar Allan Poe, reperibili in formato ebook dal sito Liber Liber gratuitamente.

O, meglio ancora, buttarvi nei mondi orrorifici creati dal maestro Howard Phillips Lovecraft.

Se preferite il classico horror, relativamente recente, in cui c’è gente che muore nei modi più impensabili o racconti carichi di presenze e/o magia, non posso che consigliarvi il “Re”, ovvero Stephen King, che io ho particolarmente apprezzato in It, Duma Key, Le notti di Salem e Il miglio verde.

Ce ne sarebbero tanti altri e di altri autori, ma mi fermo qui. Non voglio tediatvi!

Allora: dolcetto o scherzetto?

Per me un buon libro, grazie. Io mi diletterò con questo e voi?
Pet Sematary
Pet Sematary di Stephen King, romanzo pubblicato nel 1983.

Pubblicato da

Filomena scrive...

Lettrice ingorda, insaziabile, onnivora. Scrivo per passione e per necessità.

Un pensiero riguardo “Happy Halloween, felice notte delle streghe!”

  1. Dracula è un vero e proprio capolavoro! E soprattutto adoro Poe e King! Sono due dei miei autori preferiti! (Lovercraft inizierò a leggerlo più avanti).

    Mi piace

Rispondi

