Sto leggendo: “P.S. I love you” di Cecelia Ahern


P.S. I love you – Cecelia Ahern

Giorni fa, mi è capitato di vedere il film tratto da questo romanzo.

Mi ha colpito il sarcasmo con cui veniva trattato il tema cardine della storia: Holly rimane vedova a trent’anni e scopre che il marito, durante la breve malattia che l’ha condotto alla morte, le ha scritto delle lettere in cui le dice cosa fare per il prossimo anno, una missiva al mese.

Ricordavo di avere il libro tra quelli “da leggere” e che ne avevo abbandonato la lettura dopo pochi capitoli: evento raro, per me.

Allora mi ci sono buttata di nuovo e sono tornata a concepirne l’abbandono, il film (si discosta un po’ dal libro), secondo i miei gusti, è migliore del romanzo e questa cosa si verifica molto, molto raramente!

Mi sono impuntata e lo finirò ma non mi sento di consigliarlo, neanche come lettura leggera…
E voi, l’avete letto? Vi è piaciuto?

Pubblicato da

Filomena scrive...

Lettrice ingorda, insaziabile, onnivora. Scrivo per passione e per necessità.

4 pensieri riguardo “Sto leggendo: “P.S. I love you” di Cecelia Ahern”

  1. Ne ho sempre sentito parlare, ma non mi era mai interessato più di tanto. Quindi questo è uno di quei rari casi in cui il film è migliore del libro? Quasi quasi mi vado a vedere il film allora. Facci sapere cosa ne pensi del libro quando lo hai finito!

    Mi piace

Rispondi

