Istantanea di un acquisto “libresco” #1


Non sono proprio riuscita a dire di no a taaaanta bellezza!

Irene Némirovsky - I capolavori Newton Compton Editori, I Mammut 140
Irene Némirovsky – I capolavori
Newton Compton Editori, I Mammut 140

E come si fa? 1579 pagine di poesia e uno stile di scrittura che fa impallidire tutto il resto!

Il volume è grande e pesante ma mi piace tenerlo sulle ginocchia. Trovo bella l’immagine di copertina, la “caricatura” della scrittrice è ben fatta, i colori scelti sono azzeccati, la carta è morbida e piacevole al tatto, i caratteri all’interno delle pagine sono abbastanza grandi nonostante siamo di fronte a pagine belle zeppe.

Mi piace tutto di questo volume, anche il prezzo
che di listino è €9,90 ma che facilmente si trova con il 15% di sconto.

Facile è anche la reperibilità, lo trovate sugli scaffali delle librerie come su quelli dei supermercati più forniti ed è sempre disponibile negli store online.

Oltre a un’introduzione generale, per ogni opera troverete una presentazione a cura di Maria Nadotti.

Il volume contiene le edizioni integrali di:

Il malinteso
Il ballo
David Golder
Come le mosche d’autunno
Il vino della solitudine
Jezabel
La preda
Il calore del sangue
Il signore delle anime
Due
I cani e i lupi
I fuochi dell’autunno
I doni della vita
Suite francese

Ho già letto l’introduzione e qualche capitolo de Il malinteso e mi sono follemente innamorata di questa scrittrice che fino a qualche anno fa era (per me) una perfetta sconosciuta.

Ho già in previsione l’acquisto di altri Mammut… uno tira l’altro!

E voi, possedete già questo librone o uno degli altri Mammut di Newton Compton? Come li trovate?

Pubblicato da

Filomena scrive...

Lettrice ingorda, insaziabile, onnivora. Scrivo per passione e per necessità.

7 pensieri riguardo “Istantanea di un acquisto “libresco” #1”

  1. Ho sempre oreferito i volumi singoli, anche se ho comprato in un unico volume le ooere delle Austen. Sarà che sono lettrice pendolare e portarsi appresso un tomo diventa difficile. L’autrice merita però di essere letta tutta

    Mi piace

  2. Li trovo carinissimi! Li prenderei tutti, ma volevo iniziare con Victor Hugo e Andersen.
    A proposito della tua scrittrice…non ho ancora letto niente di suo, ma mi incuriosisce molto!

    Mi piace

Rispondi

