La mia casa al profumo di caffè


C’è chi dice che fa male: ti rende nervoso, alza la pressione!

C’è chi dice che fa bene: aumenta le capacità mnemoniche! Pare che bevendone una certa quantità dopo aver studiato, si riesca a tenere a mente per più tempo quei concetti.

A me non interessa affatto: se faccia bene oppure male, io non riesco a determinarlo!

Io ADORO il caffè per cui ne consumo quantitativi spropositati a prescindere dagli effetti che potrebbe avere sul mio corpo e/o la mia mente.

    Al mattino adoro cominciare la giornata con il suo gusto forte e deciso.

    Dopo pranzo mi rimette in moto senza cadere vittima dell’abbiocco.

    Durante la giornata non si disdegna mai una bella tazzina fumante in compagnia, possibilmente piacevole, di un amico/collega/parente…

    Dopo cena, prima di andare a letto, adoro sentirmi avvolta nelle sue spire voluttuose e rassicuranti: niente insonnia, niente incubi!

Mi piace talmente tanto il caffè che lo considero al pari di un abbraccio confortante e rasserenante, mi rende una persona migliore, almeno secondo me e si abbina sempre bene a tutto.

Se c’è il sole, lo rende più luminoso; se piove, è molto più romantico; se fa freddo, ti coccola col suo calore; se fa caldo, ti sferza con vigore; se è nebbioso, apre spiragli di speranza…

Con tutti i caffè che preparo in una giornata, la mia casa profuma deliziosamente di caffè e quando rientro, il profumo mi avvolge e mi invita a mettere sul fuoco un’altra caffettiera.

Toglietemi tutto ma non un buon caffè!

P.S. Astenersi ciofeche…

Pubblicato da

Filomena scrive...

Lettrice ingorda, insaziabile, onnivora. Scrivo per passione e per necessità.

Rispondi

